Ferrara esoterica: oramai ogni città cerca le sue radici

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Prosegue presso la sede della Contrada San Giacomo, in via Ortigara 6,il ciclo di conferenze “Le storie della nostra storia”.

Dopo le serate svoltesi lo scorso mese di novembre, mercoledì 6 dicembre alle ore 21 si prosegue con la terza conversazione pubblica ad ingresso gratuito dedicato a “Ferrara città dell’esoterismo”.

Relatrice sarà Annarita Fortini che ricorderà come la Ferrara moderna spesso “dimentica” l’antica gloria di questa città alla quale, nel panorama italiano ed europeo, medievale e rinascimentale, veniva riconosciuto il ruolo di Capitale. Quasi allo stesso modo, si è completamente dimenticata, se non del tutto cancellata, la sua sfera di “influenza esoterica” sostenuta e talvolta fortemente voluta, da uomini e donne di elevata cultura, che furono ai vertici del potere cittadino. Questo incontro vuole essere una finestra aperta su quel passato e su quelle leggende che permeano il prezioso tessuto della straordinaria città di Ferrara.

da www.estense.com

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>